thespace_logoLogofilm3euroucilogo

Un modo per vedere uno degli ultimi titoli di grido delle sale cinematografiche e risparmiare qualche euro è approfittare delle grandi promozione di inizio e metà settimana che le catene Uci Cinemas e The Space mettono a disposizione di tutti. Con la modica cifra di 3 euro e 50 si può assistere, ogni settimana, alla proiezione di grandi film: così, anche per le famiglie numerose, sarà possibile condividere qualche ora di serenità e divertimento.

Ben ritrovati nello spazio dedicato alle rassegne promozionali del cinema italiano. Come sempre entreremo virtualmente nelle principali sale cinematografiche per dare un’occhiata ai titoli di questa settimana e aiutarvi a scegliere per il meglio.

BirdmanIniziamo con un film che andrà in onda la sera del lunedì 23/03 presso le catene The Space: Birdman. Dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, l’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) spera che dirigere un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway riuscirà a rilanciare la sua carriera moribonda e a dimostrare a tutti – e a se stesso – che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

E invece proviamo a pensare cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminaremune le stelle e il cielo della notte? Dai creatori di Kung Fu Panda, Martedì 24/03  arriverà a 3,50 euro presso le sale UCI la magica favola di Mune, il custode della Luna, che combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l’eroe più grande dell’Universo! Una straordinaria storia in animazione per tutta la famiglia.

Per chi tuttavia lo avesse già visto o gradisse un altro titolo, magari non d’animazione, UCI promette grandi risate e divertimento con il titolo tutto italiano “NOI E LA GIULIA”, Regia di Edoardo Leo con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola. Questa commedia del 2015, parla di Diego, Fausto e Claudio che sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite; da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata ed esilarante.

Tornando al palinsesto del THE SPACE, sempre martedì 24/03 è possibile assistere alla programmazione di “NOTTE AL MUSEO 3 – Il segreto del Faraone” (vedi post del 4 febbraio). Vi dirò, per una serie di motivi non sono ancora riuscita a vederlo e coglierò l’occasione per farlo.

Per finire, ricordo sempre ai cinemaniaci di Genova che i due cinema facenti parte del circuitogenova propongono a 3 euro due titoli meno comuni che forse a molti potrebbero far piacere:

AL CORALLO   (via Innocenzo IV  piazza Carignano)
***LUNEDI 23  Marzo
 – Orari spettacoli   16.00- 18.30 – 21.30
Whiplash
di Damien Chazelle. Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell.
Drammatico, 107′, USA,  2014
J.K. Simmons interpreta un brutale maestro di un’orchestra jazz che scarica la sua frustrazione su un batterista principiante.

ALL’ODEON (corso B. Aires 84)
***MARTEDI 24  marzo
– Orari spettacoli: 16.00 – 18.30 – 21.30
Kingsman – Secret Service

di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton, Mark Strong, Sofia Boutella.
Commedia, USA, 129′, 2015
La storia di un’organizzazione segreta di super spie che recluta un grossolano ma promettente ragazzo di strada.

E proprio su questo ultimo titolo chiudo il sipario anche per questa settimana, lasciandovi al trailer e augurando Buona Visione a tutti!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather