Ed eccoci ragazzi a parlare di un altro capolavoro dell’animazione Disney datato 1950, trasformato in un live action spettacolare dei nostri giorni: Cenerentola. Dopo il grande successo di Maleficent, la Walt Disney Production ci riprova mettendo in scena la celebre fiaba che ha fatto sognare milioni di bambini di diverse generazioni in tutto il mondo. Ad interpretare la sfortunata Ella, la bellissima e brava Lily James mentre nei panni della matrigna troviamo niente po’ po’ di meno che Cate Blanchett.Cenerentola

La storia è tradizionalmente quella che ormai tutti conoscono: Ella è una ragazza sfortunata a cui muore la madre in giovane età ma ritrova presto una famiglia quando il padre si accompagna a Lady Tremaine già madre di Anastasia e Genoveffa. Le brutte e maligne sorellastre, insieme alla crudele matrigna renderanno la vita della gentile Ella un inferno, soprattutto quando anche suo padre muore e la ragazza rimane sola in balia degli eventi. Povera, ridotta a serva, maltrattata e coperta di cenere, Ella troverà un po’ di gioia e speranza solo in occasione del grande ballo di corte al quale lei non potrebbe partecipare ma che grazie alla magia della Fata Madrina si trasformerà in una notte da sogno fra incantesimo e realtà. E poi , come da copione, la scarpetta di cristallo che si perde durante la disperata fuga di mezzanotte, la ricerca del principe azzurro della misteriosa fanciulla del ballo e il gran finale in cui tutti vissero felici e contenti (tranne i malvagi che trovano sempre la giusta punizione). Un film che promette davvero tanto visto lo straordinario incasso registrato in America al debutto: 70,1 milioni di dollari….

Nelle nostre sale italiane già in programmazione dal 12 marzo, Cenerentola vi attende per immergervi nella magica atmosfera che saprà sicuramente catturare i vostri sensi….

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather