/thespace_logocinema3euroucilogo


BENTORNATI ALLA CINE PROMO DELLA SETTIMANA. IN QUESTO NOSTRO APPUNTAMENTO SETTIMANALE TROVATE LE SEGNALAZIONI DEI FILM IL CUI BIGLIETTO È RIDOTTO A 3 / 3,50 EURO LIMITATAMENTE AL GIORNO E AGLI ORARI INDICATI NEI SITI UFFICIALI DELLE CATENE CINEMATOGRAFICHE COINVOLTE.

Anche per questa settimana, ho raccolto per voi le informazioni relative alle visioni scontate a 3 euro o 3.50 euro di film recenti e campioni d’incassi ai botteghini. Grandi titoli per un biglietto piccino piccino, e anche stavolta non rimarrete delusi….. ecco cosa vi propongono le sale:
LUNEDI’ 15 DICEMBRE
THE SPACE – solo orario pomeridiano – per grandi e piccini arriva “Il mio amico Nanuk”
per la trama del quale potete dare uno sguardo al mio post del 13/11/2014.ficarra_picone
Per i cineamanti della sera, invece, THE SPACE questa settimana riserva anche un secondo titolo: “Andiamo a quel paese” il film con protagonisti i due comici Ficarra e Picone che racconta di Salvo e Valentino, due amici che rimasti disoccupati abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…
CINEMA CORALLO  – CIRCUITO CINEMA GENOVA
Propone pomeriggio e sera “Altman“, un  filmaltman documentario presentato a Berlino 2013, che segue la vita dell’attore Robert Altman dall’infanzia fino all’Oscar nel 2006. Cast d’eccezione con Julianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan e molti altri.
MARTEDÌ 16 DICEMBRE 
UCI CINEMA     (ogni tanto ricordo agli amici siciliani che nei cinema di Catania, Messina e Palermo la rassegna UCI  si tiene nella giornata di mercoledì).
HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE I
hungergamesRegia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore
Nazione e anno: Stati Uniti, 2014
Genere: Avventura
Durata: 123′
Katniss, l’eroina che abbiamo imparato ad amare nei precedenti episodi di “Hunger Games”, si trova questa volta nel Distretto 13 – che non è stato annientato come tutti credevano ma che organizzava in luoghi sotterranei la rivolta contro Capital City- . Dopo aver annientato i giochi per sempre, sotto la guida della Presidente Coin, la ragazza, ascoltati i consigli dei suoi fidati amici, raccoglie tutte le sue energie per affrontare una vera e propria guerra contro i nemici di sempre ma anche contro nuovi “fantasmi” fatti di verità scomode e di persone profondamente cambiate dalla realtà cruenta e spietata che si trovano a vivere ogni giorno. Salvare Peeta, preso prigioniero,  e un intero Paese che crede nella sua forza, sarà il difficile compito di questa sua nuova avventura.

 THE SPACE

Anche per la giornata di martedì la catena THE SPACE si fa ancora più generosa, offrendo due spettacoli, uno pomeridiano e uno serale, con due titoli adatti a tutti, pensando alle famiglie che in queste giornate di festa e tradizionalmente legate al cinema, hanno voglia di passare qualche ora nella spensieratezza e nel divertimento. Per questo è possibile scegliere fra Un fantasma per amico” nei due orari del pomeriggio o Confusi e Felici” per i due orari della prima e seconda serata.

CINEMA ODEON _ CIRCUITO CINEMA GENOVA

unmilionedimodiE per terminare la lista delle rassegne del martedì a prezzi scontatissimi vi segnalo “Un milione di modi per morire nel West”, una commedia western dai toni leggeri e ironici che tuttavia, non sembra aver avuto esaltanti commenti da chi il film lo ha già visto. Nonostante il cast conti fra gli altri  Seth MacFarlane, Charlize Theron, Amanda Seyfried e Liam Neeson, la pellicola viene descritta da alcuni come “boiata” sia perché le scene esilaranti si riducono a quelle montate nel trailer, sia perché la trama non è molto di più che una parodia di grandi film del genere western. Alcuni altri lo trovano invece un film tutto sommato piacevole, un po’ volgare e spesso “goliardico” ma che tuttavia fa passare due ore in allegria. Giudicate voi!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather