baymax“Ciao, io sono BayMax il tuo operatore sanitario personale!” Così esordisce nel trailer il maxi cyber robot gonfiabile protagonista di questa 54° nuova avventura Disney, insieme con Hiro, suo fratello Tadeshi e loro quattro amici l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Tutti insieme costituiranno una squadra di supereroi iper-tecnologici, i Big Hero 6 appunto, impegnati a risolvere un misterioso complotto che ha portato a diversi avvenimenti catastrofici tra cui anche un incendio in cui Tadeshi aveva perso la vita.

Dopo il grande successo di Frozen, la Disney ci riprova con questo lungometraggio animato tratto da una miniserie a fumetti risalente al 1998 che pochi conoscevano fino a qualche giorno fa, quando nelle sale cinematografiche del nostro paese è uscito come film d’animazione di Natale. E le premesse sono molto buone perché come sempre, in “Big Hero 6” troviamo un’ottima CGI, una storia avvincente ricca di sentimento, umorismo, e insegnamenti di vita (compreso l’affrontare il dolore della perdita di un congiunto così come si era già visto in un classico “Bambi” o “Il re Leone”).

bighero6

Per chi volesse accedere a qualche contenuto in più, il sito ufficiale Disney è a questo indirizzo:  http://www.disney.it/big-hero-6.

bighero6_2Regia: Don Hall, Chris Williams
Cast: (Voci originali) Josh Hutcherson, Samuel L. Jackson, Freddie Highmore
Durata: 102′
Genere: Animazione
Nazione e Anno: Stati Uniti, 2014
Produzione: Marvel Studios, Walt Disney Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Pictures

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather