NatalealcinemaJingle Bells! Jingle Bells! Oh Oh Oh….. Bentornati Cinemaniaci….anche questa settimana andremo a vedere in compagnia di Babbo Natale i film che ci riservano le sale addobbate giustappunto per le Feste……Come è facile pensare, i giorni a cavallo di Natale e Santo Stefano non vedono attuare le riduzioni a cui siamo soliti guardare. Tuttavia queste giornate si prestano ad un pomeriggio in compagnia di amici e/o parenti e di un bel film che ci faccia passare un paio di ore in serenità ed allegria.

Dunque scegliamo fra i tanti titoli quello che sembra a noi più adatto e vediamo dove trovarlo.

Già vi ho parlato nei precedenti post dei due titoli che ambiscono alla nominationragazzoinvisibile come “campione d’incassi” delle Feste: “Lo Hobbit” e “Big Hero 6”. Ma vorrei stuzzicare la vostra curiosità ed interesse verso altre pellicole altrettanto meritevoli una delle quali è l’italianissimo “Il ragazzo invisibile” del premio Oscar Gabriele Salvatores (di cui presto parlerò dettagliatamente in un articolo), o la commedia americana “St. Vincent” che racconta l’incontro di un sessantatreenne veterano di guerra, burbero, sarcastico e pieno di risentimenti con il suo vicino di casa, un dodicenne a caccia di una storia avvincente per il suo progetto scolastico che trova in Vincent l’eroe di cui narrare.

cenerentolaSe avete voglia di qualcosa di più leggero e divertente, la soluzione è farsi quattro risate con “Un Natale stupefacente” dove due zii (i comici Lillo e Greg) si ritrovano a dover badare al nipote di 8 anni quando i suoi genitori vengono erroneamente arrestati per droga. Per i nostri cuccioli più piccoli, fra i lungometraggi di animazione, troviamo “Un gatto a Parigi” o “Paddington” (di prossima uscita) mentre per i sognatori arriverà fra qualche giorno “Cenerentola” la favola di Carlo Verdone, musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica presentata da Andrea Andermann. Una dolce fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell’amata CENERENTOLA.

Ma le programmazioni non si fermano a questi titoli: la scelta corre ancora a “Jimmy’s Hall”, “L’amore bugiardo – Gone Girl”, “Cinquanta sfumature di grigio” e altre pellicole già uscite da qualche tempo ma ancora disponibili nel palinsesto.

Come sempre consiglio a tutti voi di consultare il sito della multisala più vicina per disponibilità, orari, prenotazione posti ed informazioni aggiuntive.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather