thespace_logocircinema3euroucilogo


Bentornati alla Cine promo della settimana. In questo nostro appuntamento settimanale trovate le segnalazioni dei film il cui biglietto è ridotto a 3 / 3,50 euro limitatamente al giorno e agli orari indicati nei siti ufficiali delle catene cinematografiche coinvolte.

 LUNEDI’ 24/11 The Space ci propone a € 3.50 “Guardiani della Galassia” il fantascientifico film di successo la cui trama trovate al nostro post del 16/10.

unapromessaPer gli spettatori genovesi, oggi, al CINEMA CORALLO, sarà proiettata a 3 €  la pellicola “Una Promessa”: è la storia di un giovane di umili origini della Germania del 1912 che si innamora della bella moglie del suo ricco benefattore: un amore impossibile, un amore inconfessabile ma sincero e profondo. Poi il distacco, la guerra, la lontananza. E infine il ritorno, dopo un silenzio di anni. Come sarà il nuovo incontro, come saranno ora i loro sentimenti? Orari consultabili sul sito del circuito cinema Genova.

 MARTEDI’ 25/11 Uci Cinemas ha da poco modificato il prezzo del biglietto delle rassegne del martedì da 3 euro a 3,50 euro, adeguando così le tariffe a quelle della concorrente catena The Space.

Questa settimana i titoli disponibili all’ UCI CINEMA sono due: “Un fantasma per amico”fantasma_amica e “Dracula Untold 2D”. Il primo narra le vicende di un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ed ha un unico desiderio: vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima…

draculaantoldDracula Untold, invece, analizza sotto una prospettiva diversa la vita e la leggenda che ruota intorno al giovane principe Vlad conosciuto come il Conte Dracula. In questa pellicola egli guida la carica per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

La catena The Space, invece, MARTEDI’ 25/11 ì offre il film  “La Spia – A most wantedlaspia man“. l boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

A Genova il “Circuito cinema Genova”  con le sale del cinema ODEON (corso B. Airesi due volti, 84)  propone  “I due volti di gennaio”, ambientato nella Grecia del 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette, giovane seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti…

Ai siti ufficiali dei cinema, come sempre, trovate orari (che vi ricordo sono diversi da città a città) e informazioni aggiuntive.

Buona Cine settimana a tutti!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather