Vi proponiamo una classifica dei 10 titoli di maggior successo sulla piattaforma Netflix. Se qualcuno lo dovete ancora vedere leggete le nostre recensioni e spremete il vostro abbonamento.
10 migliori titoli di netflix

Vediamo la classifica !

Breaking Bad
Walter White, protagonista di questa serie TV, è un pacato uomo di mezz’età, un genio della chimica che di mestiere insegna in una scuola pubblica. La sua vita scorre tranquilla, fin quando non scopre di essere affetto da una malattia terminale e, per assicurare un futuro alla famiglia, comincia a cucinare metanfetamine, sconvolgendo completamente la sua vita. La serie, uscita nel 2008 in Italia, è stata ed è un fenomeno mondiale, grazie alle fortissime emozioni che suscita e ad una regia e degli attori formidabili. Adatta ad un pubblico adulto.

Sherlock:
Benedict Cumberbatch è nei panni di un giovane Sherlock Holmes, la trama degli episodi è una rielaborazione delle opere originali, anche se ambientata in epoca contemporanea. La serie è uscita nel 2011, il genio del protagonista affascina e intrattiene molto bene, adatta ad un pubblico adulto.

Stranger Things:
Ambientata negli anni ’80 in una piccola cittadina statunitense, la trama ruota attorno alla scomparsa di un bambino e l’apparizione di una ragazzina dotata di poteri sovrannaturali. Il tutto sembra collegarsi ad un misterioso laboratorio nei pressi del centro abitato. La serie è un originale Netflix, uscita nel 2017 ed ancora in corso. Adatta a tutte le età.

Arrested Development:
“Ti presento i miei”, in italiano, è una serie del 2003 ancora in corso. Una sublime commedia che parla di una famiglia un tempo facoltosa oramai allo sbaraglio. Michael Bluth, interpretato da Jason Bateman, è un giovane manager ed è l’unico che può salvare l’azienda di famiglia. Riesce magistralmente ad unire comicità genuina e semplice a una più ricercata, il che la rende adatta ad un pubblico di tutte le età.

Narcos:
Un poliziesco drammatico, tratta della vera storia della “guerra” tra DEA, l’agenzia federale statunitense contro la droga e i cartelli messicani, nonché la mitologica figura di Pablo Escobar e il suo impero. Quest’ultimo è interpretato da Wagner Moura, nominato al Golden Globe per la sua interpretazione. La serie, uscita nel 2015 trascina lo spettatore in un mondo tragico e pregno di emozioni forti, consigliato ad un pubblico adulto.

Dexter
Thriller che ruota attorno alla figura di Dexter Morgan, sin da bambino ha comportamenti sociopatici che lo portano in età adulta a vivere una doppia vita. Di giorno è un tecnico della polizia scientifica di Miami, di notte diviene uno spietato giustiziere con l’obiettivo di uccidere i criminali scappati alle forze dell’ordine. La serie ha debuttato in Italia nel 2007 ed è finita 8 stagioni dopo. Si consiglia la visione ad un pubblico maturo.

Room
Joy è una ragazzina che, un giorno, andando a scuola, viene rapita da uno sconosciuto, successivamente soprannominato “Old Nick” e rinchiusa in una stanza. Qua nasce suo figlio Jack, il cui universo è unicamente quella stanza. Il film tratta la storia di questo sventurato ragazzino. Tratto da una drammatica storia vera ed uscito nel 2015, non è adatto a bambini piccoli.

Guardiani della Galassia
Peter Quill, dopo la morte della madre, viene rapito da una banda di pirati alieni. Dopo diversi anni è costretto alla fuga, inseguito da un potente signore della guerra intergalattico, Ronan. Quest’ultimo sta cercando di recuperare un potente artefatto in possesso di Quill, il quale forma una strampalata banda di eroi.
Film del 2014 adatto a bambini.

Quasi amici
Philippe è un ricchissimo tetraplegico che vive in uno sfarzoso palazzo parigino ed è in cerca di un badante. Tra i molti a presentarsi per il posto vi è Driss, un ragazzo rozzo e trasandato, il quale è lì solo per un attestato che confermi la sua presenza al colloquio, sarà comunque lui, infine, ad essere scelto. Questo è l’incipit di un appassionante tragicommedia.
Film del 2011 adatto ad un pubblico di ogni età.

Iron Man
Film tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, ha due sequel. Robert Downey Jr. è nei panni di un miliardario a capo di un’azienda di armi, Tony Stark. Di ritorno da una dimostrazione dei suoi prodotti in Afghanistan viene rapito da dei terroristi. In questa occasione nasce Iron Man: il protagonista crea una possente e supertecnologica armatura che gli permette di evadere. Una volta tornato a casa…
Un titolo avvincente e comico, adatto a qualunque pubblico!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather