Fantastici4bannerThe-Fantastic-Four-2015Nell’industria cinematografica capita spesso che un soggetto, se interessante e ricco di spunti, possa essere proposto più volte in titoli e sceneggiature differenti anche a distanza di tempo. Capita ancora più spesso che personaggi amatissimi come quelli dei fumetti e del target televisivo tornino, di quando in quando, per dare di se versioni ed interpretazioni sempre diverse in contesti che i registi decidono seguendo anche le tendenze del momento e le proprie ispirazioni personali.

E’ il caso del quartetto più amato della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby dal quale la  20th Century Fox ha tratto nel 2005  il primo film per il grande schermo: “ I Fantastici 4” al quale seguì – visto il grande successo – “I Fantastici 4 e Silver Surfer“. Fantastici4actorsA distanza di 10 anni, il primo titolo viene ripreso e re-interpretato in chiave moderna da Josh Trank che accantona la versione fumettistica per cercarne una più fantascientifica; ci si avvale della collaborazione dello studio che ha realizzato il recente “X-Men – Giorni di un futuro passato” e si cercano 4 giovani esordienti protagonisti per dare un’anima propria ed inedita: Reed Richards ovvero Mr. Fantastic è interpretato da Miles Teller, Johnny Storm – la Torcia Umana – da Michael B. Jordan, Sue Storm – alias la Donna Invisibile – da Kate Mara e La Cosa – il tramutato Ben Grimm – nei panni di Jamie Bell. Nel cast incontreremo anche Toby Kebbel come Vicor Domashev, vale a dire il tormentato, enigmatico e affascinante Doctor Doom.

La trama di questo nuovo film è incentrata su una missione di viaggio ultra dimensionale che i quattro amici affronteranno, teletrasportandosi in un pericoloso universo alternativo; un incidente provocherà la loro mutazione e il sopravvenire dei loro super-poteri. Le loro vite vengono definitivamente sconvolte ma la squadra deve adattarsi in fretta alle nuove abilità per salvare il futuro della Terra messo in pericolo da un loro ex amico diventato ora l’ acerrimo nemico con il nome di Doctor Doom..

L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 15 settembre.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather