Chi non conosce Stephen Hawking, il fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico, tuttora vivente, fra i più importanti e stimati del mondo? Credo che tutti, almeno una volta, abbiano sentito parlare di lui, soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e l’origine dell’universo. Spesso è comparso all’opinione pubblica attraverso i mass media e il web, nonostante le sue condizioni fisiche di disabilità rendano tutto molto complicato: bloccato su una sedia a rotelle, la comunicazione verbale possibile solo grazie ad un sintetizzatore vocale, intrappolato in un corpo che da anni non collabora più…ciò nonostante una delle più grandi menti di tutti i tempi che non ha trovato ostacoli nemmeno di fronte ad una malattia così debilitante e che ancora oggi lotta per l’affermazione della scienza ancor prima che per la vita! La sua biografia sarà presto narrata nelle sale cinematografiche d’Italia in un film candidato ai Golden Globe (miglior film drammatico, miglior attore protagonista, migliore attrice protagonista e migliore colonna sonora) e sicuramente anche agli Oscar: “La teoria del tutto” di James Marsh con Eddie Redmayne e Felicity Jones.
L’uscita è prevista per il 15 gennaio 2015 ma già lunedì 12 gennaio la pellicola ispirata alla storia del rinomato astrofisico sarà proiettata in anteprima in alcuni cinema italiani; non solo ma l’ingresso per alcuni spettatori fortunati sarà gratuito! A Modena, per esempio, la “Gazzetta di Modena” offre ai propri lettori che presenteranno il coupon promozionale alla redazione del giornale, un biglietto valido per due persone da usare presso il cinema Raffaello di Strada Formigina a Modena (visita il sito per altre info); Spaziocinema.it sul suo sito web offre agli utenti registrati, fino ad esaurimento posti, la stessa anteprima presso cinema Capitol di Monza; stessa cosa per il Multisala Iris di Piacenza e via così per moltissime altre città del nostro Paese grazie alla registrazione sul sito “Coming Soon.it” .
Se siete interessati, quindi, affrettatevi….i posti sono limitati!
- DATA USCITA:
- GENERE: Biografico, Drammatico
- ANNO: 2014
- REGIA: James Marsh
- SCENEGGIATURA: Anthony McCarten
- ATTORI: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti
- FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
- MONTAGGIO: Jinx Godfrey
- PRODUZIONE: Working Title Films
- DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
- PAESE: Gran Bretagna
- DURATA: 123 Min