Giffoni2014Tutto pronto nella cittadina campana, a 40 Km da Salerno, per dare il via alla quarantaquattresima edizione del Giffoni Film Festival ormai conosciuto a livello internazionale come l’unica rassegna di cinema per ragazzi che si fonda sul giudizio severo ed esigente di bambini e adolescenti provenienti da 50 diversi paesi da tutti i continenti del mondo. 

L’edizione di quest’anno sarà, come sempre, attesissima e ricca sotto tutti i punti di vista: tanti i film in concorso (più di centossenta film divisi in sei sezioni); tanti gli ospiti e le star di fama mondiale (dall’ospite d’eccellenza grande star di Hollywood, Richard Gere a beniamini dei ragazzi come Lea Michele protagonista con Rachel della serie “Glee“, all’interprete del Prof. Piton di Harry Potter – Alan Rickman – e ancora Micaela Riera  in qualità di erede di Violetta, nuova eroina di Disney Channel presente al Giffoni Cata e i misteri della sfera; senza contare grandi nomi del cinema italiano come Luca ArgenteroCesare BocciLorella Boccia – Braccialetti rossi – , Isabella FerrariClaudia GeriniMax GiustiGiulia MicheliniOrnella MutiFerzan OzpetekPaolo RuffiniSydney SibiliaVittorio Storaro e Giorgia Wurth).

Planes 2 , sequel del fortunato film Disney, aprirà la rassegna tra le pellicole fuori concorso, di cui farà parte anche il film “La mafia uccide solo d’estate”, esordio come regista per Pif (diventato famoso grazie al programma televisivo “le Iene”);  il Festival vedrà succedersi poi un film dopo l’altro, fino alla giornata di domenica 27 luglio, quando finalmente sarà proclamato il vincitore.

Non dimentichiamo infine di  segnalare un’altra grande protagonista di questo festival: la musica al meglio delle sue espressioni rock, pop, dance e rap. Un ventaglio di concerti travolgenti organizzati come evento nel  Giffoni Music Concept dove saranno presenti tra gli altri i Negramaro che apriranno il 19 luglio la Kermesse, Giorgia Rocco Hunt.

Prevendite aperte online su go2.it  e ticketone.it , e in tutti i punti vendita abituali. Al botteghino biglietti ancora disponibili.

I prossimi concerti e i prezzi dei biglietti:

  • 21 luglio Deborah Iurato, Paola Iezzi dj set, The Burlesque, JFK e la Sua Bella Biona: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
  • 22 luglio Giorgia: 20 euro
  • 24 luglio Rocco Hunt: 10 euro
  • 25 luglio Coez, Gemitaiz & Madman: 10 euro
  • 26 luglio Emis Killa: 15 euro
  • 27 luglio DJ Ralf, Pink is Punk, Giulia from Above: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather