Scherzi da brivido

Pank Encounter, Scherzi da brivido, è una serie Tv in onda su Netflix. Il programma vede alla regia Anthony Gonzalez ed è prodotto da Gaten Matarazzo.

Scherzi da Brivido

Si tratta di uno dei protagonista della serie di successo Stranger Things, trasmessa sulla stessa piattaforma, nella quale interpreta Dustin. Lo show è una serie di candid camera ed è diviso in otto episodi della durata di circa mezz’ora l’uno. Per il momento è stata realizzata solo la prima stagione.
Tutte le puntate sono disponibili in Italia dal 25 ottobre 2019 sulla piattaforma di Netflix.

Questi riguardano scherzi spaventosi.

In ogni episodio due protagonisti, convinti di affrontare una giornata di lavoro, sono vittime di situazioni sorprendenti e mai vissute prima. Durante la giornata i due estranei si trovano ad interagire per un motivo o per un’altro con una serie di attori.

Il loro compito è appunto quello di terrorizzare a morte le due vittime della candid.
Queste sono situazioni al limite dell’assurdo che riescono però a strappare un sorriso agli spettatori in più di un occasione.
Ad esempio in una delle puntate una studentessa che vuole guadagnare dei soldi extra viene assunta in una casa dove i pupazzi sono vivi e vogliono ucciderla.

Un altro episodio ha invece come protagonista un ragazzo che vuole guadagnare qualche soldo facendo il centralinista ad un pronto soccorso e si trova alle prese con un astronauta tornato dallo spazio con un alieno nel ventre.
Una delle tematiche che vengono maggiormente trattate in questo programma è quella che riguarda gli alieni.

Già prima della sua messa in onda lo show aveva dato vita a numerose polemiche. Infatti molte persone ritengono la serie troppo crudele. Infatti i protagonisti dei vari scherzi sono disoccupati in cerca di un lavoro.
Quindi se ci si sofferma a considerare questo aspetto la situazione risulta essere decisamente molto meno divertente.

La produzione è intervenuta immediatamente affermando che tutti i protagonisti degli episodi in onda sono stati pagati per la loro giornata lavorativa.
Ma non è tutto, altra nota dolente del programma è il ruolo ricoperto da Gaten Matarazzo. Durante tutto il programma il giovane si trova all’interno di un furgone dal quale segue lo svolgimento della vicenda.

Il suo compito dovrebbe essere quello di coordinare tutte le operazioni da dietro alle quinte. Invece Gaten si limita a comunicare alle vittime che si tratta appunto di uno scherzo.

La sua partecipazione sembra essere quindi solo a fini pubblicitari.

Infine anche la qualità della recitazione è di basso livello. Infatti gli attori risultano scadenti in quanto non rendono in modo realistico la vicenda.

Per quanto riguarda il pubblico a cui è adatto questo programma è necessario dire come prima cosa che la sua visione è sconsigliata ai bambini. Inoltre non è adatta per chi è particolarmente impressionabile in quanto i contenuti possono risultare molto spaventosi. In sostanza questa serie tv è uno spettacolo che risulta alquanto trash.

Tuttavia un episodio tira l’altro e lo spettatore è incuriosito anche se delle volte le vicende narrate sono ridicole e imbarazzanti. Infatti sono spesso al limite dell’assurdo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather