Trama  Colony

Data di uscita in Italia: 2020

La terza e ultima stagione di Colony, la serie televisiva americana prodotta da Carlton Cuse, arriva finalmente anche in Italia.
Colony è ambientata in un futuro distopico dove si trovano i protagonisti Josh Halloway (attore di Lost) e Sarah Wayne Callies (attrice di The Walking Dead). In questo mondo gli alieni, chiamati invasori, hanno conquistato la Terra.

Hanno preso una ad una le città e hanno costruito intorno ai loro confini mura altissime impossibili da travalicare, i blocchi.

Nella terza stagione, andata in onda nel 2018 negli Stati Uniti, William e Katie Bowman hanno finalmente trovato il figlio scomparso, vanno a Los Angeles.
Si rifugiano in una baita isolata e inaccessibile e nel frattempo gli invasori e una razza aliena, conosciuta come Demis, iniziano sulla Terra una guerra violenta e senza esclusione di colpi.

Tra la fine della seconda stagione e l’inizio della terza passano sei mesi.
Le puntate successive mostrano la resistenza della coppia e del figlio e di altri umani contro gli alieni invasori, impegnati a loro volta in un’altra guerra.

Opinione Colony

La terza stagione di Colony ha uno svolgimento molto diverso dalle prime due rivelando continue sorprese e repentini cambi temporali che a tratti lasciano lo spettatore di sorpresa.

La puntata della serie che ha generato maggiori discussioni è proprio l’ultima, conclusasi con un cliffhanger che non troverà soddisfazione visto che, a causa di bassi ascolti non è stata programmata una quarta stagione.

In generale la serie Colony ha sorpreso piacevolmente molti spettatori. Si sa che i network americani creano serie che difficilmente deludono ma Colony è riuscita a distinguersi grazie alla sua capacità di unire generi differenti in una sola serie.
La narrazione è molto densa con tanti elementi che entrano in gioco all’interno della narrazione.
Il cast nella maggior parte dei casi riesce a sostenere egregiamente la storia e a portarla avanti rendendole giustizia.
In particolare, i due attori protagonisti, Josh Holloway e Sarah Wayne Callies, portano avanti una trama complessa tra alleanze e segrete rivalità.
Holloway interpreta Will Bowman, ex agente dell’agenzia governativa FBI che deve collaborare con il Governo per scoprire chi sono gli esseri umani dietro alla resistenza per ritrovare il secondo figlio Charlie.

Sarah Wayne Callies interpreta la moglie di Will Bowman, Katie, una donna che faceva una vita tranquilla tra lavoro e famiglia. All’insaputa del marito decide di unirsi alla Resistenza dopo l’invasione, nella speranza di poter aiutare a liberare la Terra e ritrovare il figlio scomparso.

Tra intrighi e suspense la narrazione di Colony non delude e si presenta come la scelta perfetta per gli amanti del genere thriller con un misto di fantascienza.

A chi si consiglia Colony

Colony è una serie consigliata a giovani adulti tra i 16 e i 25 anni e agli adulti.
Ideata come un mix di science fiction, spy story, dramma e thriller, Colony può coinvolgere gli spettatori amanti di questi generi in una serie fresca e nuova.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather