Lucifer è la serie TV americana molto amata dai suoi fan.
Una serie ispirata ai comics di Neil Gaiman e stata inizialmente prodotta da Fox fino alla terza stagione e poi cancellata. Grazie ad una campagna dei suoi fans entra in scena Netflix che compra i diritti televisivi ed inizia subito a registrare la quarta stagione. Cosi Netflix fa rinascere il diavolo tanto amato da noi terrestri.
La prima stagione di Lucifer arrivo in Italia il 27 ottobre del 2016 su Premium Action anche se in America e andato in onda dal gennaio dello stesso anno. E l’ultima stagione quella prodotta da Netflix e arrivata in Italia l’8 maggio in onda appunto su Netflix .
Un film diabolico che ti fa subito appassionare grazie anche al personaggio principale ‘’il diavolo’’ interpretato dall’attore britannico Tom Ellis. Un cast ricco di personaggi famosissimi come Lauren German (la detective Cloe Decker), Rachael Harris (la psicologa Linda Martin) D.V Woodside (il fratello del diavolo, l’angelo Amenadiel) nonché una comparsa nella 3 stagione di Tom Welling (il colonello Marcus Pierce) che noi conosciamo benissimo anche per la famosa serie TV Smallville, dove interpretava Clark Kent.
La trama del film
Quando il diavolo si prende una vacanza! Sfuggito dalla monotonia e noia dell’inferno il diavolo in persona si ritrova da qualche anno a vivere in mezzo agli umani. Si riffa una vita a Los Angeles come il proprietario di un club esclusivo il Lux, vivendo tra lusso e vizi insieme alla sua inseparabile guardia del corpo il demone Mazikeen.
Questo finché la sua strada non incrocia quella della detective Decker, l’unico essere umano immune alla sua seduzione. Per di piu con il passare del tempo e diventando anche un consulente della polizia di Los Angeles, Lucifer scopre che la detective non solo e’ immune alla sua seduzione ma lo rende anche fisicamente vulnerabile.
Questa è la principale trama del film dove Lucifer ha due caratteristiche principali ovviamente oltre al fatto di essere milionario e bello. La prima è appunto la sua seduzione essendo che può farsi dire da chiunque i loro più profondi e scuri desideri e la seconda il fatto che non mente mai.
Infatti durante tutta la serie dichiara sempre a chiunque di essere il diavolo e naturalmente tutti credono che si riferisca a sé stesso metaforicamente come il diavolo. Questo fino a quando rivela il suo vero volto prima nella seconda stagione alla sua psicologa, la dottoressa Linda Martin e alla fine della 3 stagione proprio alla sua amata detective.
La quarta stagione inizia un mese dopo la sua rivelazione mentre la detective si è presa una vacanza per assorbire la scioccante rivelazione.
Opinioni finali e Conclusioni
La quarta stagione sviluppata in 10 episodi si conclude con la detective che dichiara il suo amore per Lucifer e con quest’ultimo che per il bene della sua amata detective e del mondo intere, e costretto a ritornare negli inferi per governare e tenere a bada i demoni che iniziano a risalire in superfice. Una situazione molto difficile che ha spezzato il cuore dei suoi fan. Netflix pero promette di risolvere tutto nella 5 e ultima stagione prodotta proprio da loro.
Infatti Netflix ha subito iniziato a girare i nuovi episodi dichiarando pero che daranno una ottima soluzione alla situazione creata e chiuderanno la stagione dando la possibilità a chi vorrà (se qualche altra casa cinematografica vorrà) prendere in mano la situazione e continuare con la sua produzione con altre stagioni. Una cosa è certa i suoi fan non vedono l’ora di vedere che cosa succederà alla storia d’amore tra il Re degli Inferi è la detective Cloe Decker. Una storia d’amore appassionante ma molto difficile. Tutti stano aspettando impazientemente l’uscita della nuova stagione anche se Netflix non ha ancora rivelato la data d’uscita ufficiale. Tutto quello che si sa’ e che in questo momento stano ancora effettuando le riprese.
by