thespace_logoLogofilm3euroucilogo

Un modo per vedere uno degli ultimi titoli di grido delle sale cinematografiche e risparmiare qualche euro è approfittare delle grandi promozione di inizio e metà settimana che le catene Uci Cinemas e The Space mettono a disposizione di tutti. Con la modica cifra di 3 euro e 50 si può assistere, ogni settimana, alla proiezione di grandi film: così, anche per le famiglie numerose, sarà possibile condividere qualche ora di serenità e divertimento.

Ben ritrovati nello spazio dedicato alle rassegne promozionali del cinema italiano. Come sempre entreremo virtualmente nelle principali sale cinematografiche per dare un’occhiata ai titoli di questa settimana e aiutarvi a scegliere per il meglio.

A differenza di quanto solitamente faccio, oggi Vi proporrò i titoli secondo la loro programmazione di ciascuna catena a prescindere dalla giornata in cui sono proposti. Questo perché The Space, per esempio,  questa settimana ha inserito nel palinsesto ben quattro film differenti: LUNEDI’ POMERIGGIO “Il guardiano della Luna“,LUNEDi’ SERASelma, la strada per la libertà“, MARTEDI’ POMERIGGIOShaun, vita da pecora” e MARTEDI’ SERATaken 3 – l’ora della verità“.

nonsposateUCI CINEMA, invece, risponde alla concorrenza invogliando la propria clientela con “Non sposate le mie figlie” del MARTEDI’ SERA. Si tratta di un film un po’ diverso dal solito, forse di nicchia, perchè racconta con sottile umorismo i problemi e le sfide sociali che si ripropongono quotidianamente nella società. Al centro di una vicenda che mette da parte il politicamente corretto, un ricco avvocato cattolico e “gollista” ripone sull’ultima figlia nata, Laure, le ultime speranze dopo aver visto tre delle sue figlie convolare a nozze multietniche. Ma Laure si innamora di Charles, attore nato in Costa d’Avorio e figlio di un ex militare ivoriano ostile alla figura di De Gaulle e all’imperialismo francese.

CIRCUITO CINEMA GENOVA con il Cinema Corallo propone “The Imitation game” per la serata del LUNEDI’ 09, mentre “Taken 3″ proiettato dal Cinema Odeon è in diretta concorrenza con lo stesso titolo della catena THE SPACE il MARTEDI’ 10.

Nel post di oggi, Vi racconterò di Taken 3 – L’ora della verità. E’ il terzo capitolo taken3della movimentata vita di Bryan Mills, un ex-agente segreto della CIA, ormai in pensione, grande esperto di arti marziali e uso delle armi, interpretato da Liam Neeson. Nel primo film, “Io vi troverò” Bryan era impegnato a liberare la figlia diciasettenne, rapita a Parigi da un’organizzazione malavitosa molto pericolosa. Nel secondo episodio, “Taken 2 – la vendetta“, L’ex agente della CIA e la sua famiglia sono presi di mira dai parenti dei malviventi albanesi che, nella prima vicenda, avevano rapito Kim e che alla fine avevano tutti perso la vita. Per una vendetta spietata, ricomincerà l’incubo fatto di sparatorie, scazzottate, fughe e suspense mozzafiato. Ed arriviamo al “L’ora della verità“: questa volta  Bryan Mills si trova falsamente accusato di un omicidio che colpisce vicino a casa. Mentre lui è inseguito da un ispettore di polizia esperto (Forest Whitaker), Mills impiega il suo “particolare set di competenze” per rintracciare il vero assassino e esigere il suo marchio unico di giustizia dimostrandola propria innocenza e proteggendo la figlia, oramai l’unica persona per lui importante.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather