/thespace_logoLogofilm3euroucilogo

Un modo per vedere uno degli ultimi titoli di grido delle sale cinematografiche e risparmiare qualche euro è approfittare delle grandi promozione di inizio e metà settimana che le catene Uci Cinemas e The Space mettono a disposizione di tutti. Con la modica cifra di 3 euro e 50 si può assistere, ogni settimana, alla proiezione di grandi film: così, anche per le famiglie numerose, sarà possibile condividere qualche ora di serenità e divertimento.

LUNEDI’ 09/02/2015

Anche questa settimana partiamo dall’offerta dei cinema “The Space” che propone un film in promozione già la scorsa settimana “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani (vedete mio post del 02 febbraio scorso).

pina poster3Sempre questa sera, al Cinema Corallo del Circuito Cinema Genova, è prevista la proiezione speciale a soli 3 € del film in 3D “Pina“, un musical di Wim Wenders dedicato alla grande ballerina tedesca Pina Bausch, uscito nelle nostre sale il 04 novembre 2011. Il film, in realtà, è stato presentato in anteprima al 61° Festival internazionale del cinema di Berlino, mentre in italia è arrivato solo durante la 6ª edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

MARTEDI’ 10/02/2015

Le rassegne del martedì sono caratterizzate principalmente dal titolo proposto dall’UCI Cinemas, ovvero “American Sniper” il film che ripercorre la carriera militare di un marine degli Stati Uniti che, grazie alla sua mira infallibile, è stato uno dei più famosi tiratori dell’esercito (recensione completa nel post del 31/12/2014). big_eyes

Da non sottovalutare, anche, il film del martedì al The Space, ovvero “Big Eyes” di cui vi parlo immediatamente, visto che ancora non ne ho avuto l’occasione. Big Eyes, di Tim Burton, racconta la vera storia di Margaret Keane (Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d’artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.

Per finire, ricordiamo il cinema Odeon di Genova che propone il film d’azione del 2014 “JOHN WICK” con il bello ed affascinante Keanu Reeves protagonista. Il passato di John Wick, raccontato attraverso l’espediente del flashback, è fatto di violenza e delitti dato che lui lavora per la malavita come killer professionista. Ma l’incontro con Helen e l’amore profondo che nutre per lei, cambiano tutto: John lascia il suo “lavoro” e inizia una nuova vita con la sua compagna fino a quando lei, per una fatale malattia, muore e lo lascia solo con se stesso e con il cane che Helen gli regala in punto di morte. Una serie di sfortunati eventi, però, risvegliano in John Wick i vecchi e latenti sentimenti di odio e vendetta e fanno si ch’egli abbandoni la “normalità” per tornare ai fantasmi del passato.

Anche per questo week troviamo un’ampia scelta di titoli che sono in grado di accontentare tutti i gusti. Allora perché aspettare….. approfittiamo ancora una volta delle promozioni che ci vengono offerte e corriamo alla sala più vicina della nostra città.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather