BENTORNATI ALLA CINE PROMO DELLA SETTIMANA. IN QUESTO NOSTRO APPUNTAMENTO SETTIMANALE TROVATE LE SEGNALAZIONI DEI FILM IL CUI BIGLIETTO È RIDOTTO A 3 / 3,50 EURO LIMITATAMENTE AL GIORNO E AGLI ORARI INDICATI NEI SITI UFFICIALI DELLE CATENE CINEMATOGRAFICHE COINVOLTE.
UCI CINEMA HA DA POCO MODIFICATO IL PREZZO DEL BIGLIETTO DELLE RASSEGNE DEL MARTEDÌ DA 3 EURO A 3,50 EURO, ADEGUANDO COSÌ LE TARIFFE A QUELLE DELLA CONCORRENTE CATENA THE SPACE.
Ci avviciniamo al Natale, dunque al periodo d’oro per le sale cinematografiche che vedono file lunghissime ai botteghini per i film di punta della stagione. La logica farebbe pensare perciò alla sospensione della rassegna del lunedì/martedì con i biglietti a prezzo ridotto. NON E’ COSI’! Per fortuna le catene cinematografiche hanno un occhio attento verso tutto il pubblico e mantengono, anche per le vacanze natalizie, prezzi scontatissimi anche sui titoli appena usciti di maggior richiamo. Ne è un esempio UCI CINEMA che Martedì 09/12 proietterà “Interstellar” (recensione nel nostro post del 07/11/2014 ).
Anche la catena THE SPACE confermerà l’appuntamento di Martedì 09/12 proponendo ben due titoli differenti, uno al pomeriggio, “Doraemon” e uno alla sera “Scrivimi ancora“. Questo perché lunedì 8/12 sarà festa dell’Immacolata Concezione e, come festivo, non è possibile applicare la tariffa scontata.
Il Circuito Cinema Genova, invece, ha optato per saltare a piè pari questa settimana rimandando al prossimo week il cinesconto.
Tornando al film “Scrivimi ancora”, approfitto per dirvi due parole visto che non ho ancora analizzato questo titolo nonostante sia ufficialmente disponibile nelle sale da ottobre scorso. Tratto dall’omonimo romanzo di Cecilia Ahern, diretto da Christian Ditter, Scrivimi ancora è interpretato per i ruoli di protagonista da Lily Collins e Sam Claflin che vestono i panni di Rosie e Alex, due giovani legati da una forte amicizia fin dall’infanzia. Entrambi sognano di lasciare Dublino per viaggiare e studiare negli Stati Uniti. Una volta cresciuti gli imprevisti e le scelte sbagliate rischiano di separarli, ma grazie ad una fitta corrispondenza, fatta di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline riescono a preservare negli anni la loro amicizia, che forse è un sentimento più forte del destino avverso che li vuole separare.
by