No, tranquilli, non voglio proporvi la recensione del vecchio film di John Landis dell’ 83 (dove interpreti erano Dan AykroydEddie Murphy e Jamie Lee Curtis) che tutti gli  anni a Natale la TV ci propina come must!

Lancio invece un interessante messaggio a tutti coloro volessero approfittare della promozione che Microcinema sta per mettere a disposizione in molte sale italiane solo nei giorni del 28, 29 e 30 luglio prossimi, in occasione delle giornate estive che celebrano l’amore. Sarà infatti possibile acquistare un singolo biglietto, valido però per due persone (che non necessariamente devono essere la tradizionale “coppia” di innamorati), per assistere allo spettacolo che quest’anno ha avuto maggior successo a Broadway: “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, la più grande storia d’amore di tutti i tempi interpretata da una delle più acclamate star di Hollywood del momento, Orlando Bloom (“Pirati dei Caraibi”, “Il Signore degli Anelli”), nelle vesti di Romeo.

RomeoGiuliettaQuesta straordinaria versione della celebre storia dei due innamorati, rivista in chiave moderna, è stata filmata dal vivo al Richard Rogers Theatre di Broadway per giungere nelle sale cinematografiche in alta definizione e promette di coinvolgere emotivamente non solo chi già è appassionato di teatro ma anche chi, come me, si avvicina per la prima volta a un’opera del grande scrittore inglese.

Tra i protagonisti, oltre al già citato attore britannico Orlando Bloom ,  Condola Rashad nei panni di Giulietta (figlia dell’amatissima interprete di “Clear” della sitcom televisiva “I Robinson” e due volte candidata ai Tony Award) e Christian Camargo  interprete di Mercuzio.

Per i Cinemaniaci di Roma: ho letto che il sito Cinque Quotidiano.it  offre la possibilità di vedere gratuitamente “Romeo e Giulietta” il 28 luglio al cinema, presso il  cinema Barberini, il Lux o l’Odeon (www.cinemadiroma.it), in una fascia oraria a scelta. Per ricevere gli inviti basta scrivere all’indirizzo email esciconcinque@cinquequotidiano.it specificando nell’oggetto “Romeo e Giulietta” e fornendo nel testo il proprio nome e cognome e il cinema prescelto. Ogni lettore può richiedere un solo biglietto omaggio che, come già detto, permetterà l’ingresso gratuito anche di un’altra persona. Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti.

Romeo e Giulietta. Pregiudizio. Rabbia. Tradimento. E la possibilità che il vero amore possa avere la meglio su tutto. Semplicemente, la più grande storia d’amore di tutti i tempi. 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather