Come promesso in qualche post fa, dedicherò qualche riga ad illustrarvi i quattro film in preview di cui vi avevo già accennato ma che meritano qualche attenzione in più visto il loro interesse per il pubblico.

Il film d’animazione della Dream-works, Dragon trainer 2, per esempio, è un titolo che recentemente è tra i più cercati su Google; il primo episodio è stato mandato in onda qualche sera fa sul piccolo schermo, in attesa che il nuovo cartoon digitale esca al cinema. Dragon-Trainer-2E in quell’occasione potremo ammirare i progressi fatti da Hiccup, il giovane vichingo figlio di un importante capo villaggio che, da imbranato e “pasticcione” quale era all’inizio (tanto che suo padre se ne vergognava e lo rilegava fra le quattro mura di casa per non farlo deridere da tutti), diventa un combattente coraggioso e un eroico domatore di draghi. Non solo: con uno di essi, Drago Sdentato, instaura un bellissimo rapporto di amicizia che tornerà utile per affrontare con efficacia la nuova sfida contro il pazzo Vichingo Drago Bloodfist, che vuole tutti i draghi di Berk per dominare il mondo.

Ad incorniciare la storia di azione e combattimenti,  il bellissimo rapporto umano che Hiccup ha con il misterioso Cavaliere del drago che si scopre dopo essere Valka, la madre di Hiccup, scomparsa quando era solo un bambino. Riunitisi dopo venti anni, la donna comincia ad insegnare al figlio molti segreti sui draghi, mettendo le basi per formare un nuovo capo, degno successore di suo padre.

Dragon Trainer 2 è stato proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2014, dove ha ricevuto una grandiosa accoglienza dalla critica; uscirà il 16 agosto in tutte le sale italiane con un’ anteprima estiva, come si è detto, al 12 agosto. Ancora una volta il compositore John Powell, firmerà la  colonna sonora (come già per l’acclamata del primo Dragon Trainer che fu candidata all’Oscar) supportato da Jónsi, chitarrista e cantante islandese componente del gruppo Sigur Rós .La nuova partitura di Powell punta ad un approccio orchestrale tradizionale per riflettere meglio le sfide più adulte che si troveranno ad affrontare Hiccup e il suo drago.

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather