bigwedding2Tenendo fede alla mia volontà di segnalarvi le occasioni cinematografiche della settimana, approfitto del “Grande Matrimonio” che da qualche tempo si sta svolgendo nelle sale italiane e che vede protagonisti grandi nomi come Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams e Amanda Seyfried.

Presso la catena UCI, infatti, martedì prossimo (mercoledì per i cinema di Catania, Messina e Palermo) sarà possibile visionare al modico prezzo di 3“Big Wedding”, grazie alla ormai conosciuta promozione estiva UCI “Ricomincio da 3”.

La commedia leggera e ironica narra di Don (Robert De Niro) e Ellie (Diane Keaton)  che hanno divorziato da tempo, ma sono rimasti in ottimi rapporti nonostante Don viva stabilmente con Bebe (Susan Sarandon) , ex migliore amica proprio di Ellie. I tre si riuniscono dopo anni sotto lo stesso tetto per un’occasione speciale: il matrimonio di Alejandro, figlio adottivo di Don e Ellie. Per l’occasione, il futuro sposo riabbraccerà anche la sua vera madre, Madonna, in arrivo dalla Colombia. Alla vigilia della cerimonia, Alejandro confessa di non aver mai rivelato a Madonna il divorzio dei suoi genitori adottivi, poiché la sua madre biologica è una fervente e rigorosa cattolica e ha sempre avuto paura di deluderla. Per questo motivo, Alejandro chiede a Don e Ellie di fingersi ancora marito e moglie per tutta la durata delle celebrazioni. Ma il tentativo di apparire come una vera e “normale” famiglia sarà minato ripetutamente da diversi episodi scatenati non solo dai membri della famiglia stessa ma anche dal prete che celebrerà il matrimonio e dai personaggi di contorno.

Se la critica non ha avuto buone parole per questo film che, visto il cast di riguardo, prometteva decisamente di più (manca di tensione narrativa e di innovazione), il giudizio del pubblico sembrerebbe più magnanimo, concedendo le attenuanti di essere comunque una commedia divertente, garbata nei toni e nei dialoghi e capace di intrattenere con serenità senza moralismi o dietrologie (anche se le situazioni narrate e la natura del film porterebbe a ricercarli). 

Un assaggio dal trailer ufficiale in attesa di poterselo gustare per intero.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather