thespace_logoLogofilm3euroucilogo

Un modo per vedere uno degli ultimi titoli di grido delle sale cinematografiche e risparmiare qualche euro è approfittare delle grandi promozione di inizio e metà settimana che le catene Uci Cinemas e The Space mettono a disposizione di tutti. Con la modica cifra di 3 euro e 50 si può assistere, ogni settimana, alla proiezione di grandi film: così, anche per le famiglie numerose, sarà possibile condividere qualche ora di serenità e divertimento.

Ben ritrovati nello spazio dedicato alle rassegne promozionali del cinema italiano. Come sempre entreremo virtualmente nelle principali sale cinematografiche per dare un’occhiata ai titoli di questa settimana…..la scelta sarà sicuramente varia e per tutti i gusti, come sempre.

imitationgameIniziamo dal cinema The Space che questo LUNEDI’ 23 FEBBRAIO propone “The Imitation Game”, un’interessante ed appassionante rappresentazione  della vita e dell’opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna. Infatti, non tutti sanno che Alan Turing è colui che ha avviato un nuovo campo di ricerca, “la  Macchina di  Turing”, precursore del nostro attuale computer, utilizzato anche per decifrare i cosiddetti “codici indecifrabili” della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale: azione questa che ha contribuito a ridurre la durata della guerra e quindi a salvare milioni di vite. Il brillante e se vogliamo inquietante personaggio di Turing è rappresentato da Benedict Cumberbatch mentre la sua collega di decrittazione ed alleata  Joan Clarke è Keira Knightle.

 Sempre lunedì, al Cinema Corallo del Circuito Cinema Genova, andràstoriepazzesche in proiezione il film “Storie Pazzesche”, una commedia argentina del 2014 di Damián Szifron co-prodotto da Agustín Almodóvar e Pedro Almodòvar con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia. È stato selezionato come miglior film in lingua Straniera all’87ª edizione degli Academy Awards. Storie pazzesche  è un’antologia di sei cortometraggi uniti dal tema comune della violenza e della vendetta che si intrecciano creando suspense e umorismo travolgente.

MARTEDI’ 24 FEBBRAIOinvece, sia la catena UCI CINEMA che il Cinema ODEON di Genova presentano la commedia italiana “Italiano Medio” che racconta italiano mediola storia di Giulio Verme, un ambientalista convinto, in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la differenziata in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei ” Mobbasta ” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Il film della rassegna “Happy Tuesday” al The Space è “Exodus – Dei e Re” ampiamente citato e descritto in passato in molti dei miei post.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather