Vi ricordate le due esilaranti commedie “Harry ti presento Sally” o “Non è mai troppo tardi”? Bene il regista Rob Reiner ci riprova portando nelle sale cinematografiche italiane, otto giorni prima del debutto americano, questa “romantic comedy” interpretata magistralmente dai due premi oscar Michael Douglas e Diane Keaton.
La storia racconta di Oren (Douglas), un ex agente immobiliare di successo, intenzionalmente mal disposto verso il prossimo, insolente, scostante e solitario dopo la morte della moglie per un tumore. Egli è prossimo alla pensione per cui il suo unico desiderio è vendere la grande casa di famiglia per potersi ritirare in Vermont; in attesa di riuscire nel suo intento che la crisi economica rende piuttosto arduo, si trasferisce in un’altra sua proprietà, un complesso residenziale sulla costa dove vivono, come suoi affittuari, alcune persone insofferenti al suo pessimo carattere. Tra queste c’è Leah (Keaton), una ancora piacente vedova, cantante di nightclub, gentile e solare con tutti, che però spesso manifesta il suo inconsolabile dolore per la perdita del marito e la sua grande sensibilità d’animo, con le lacrime.
Le tensioni fra i due ‘condomini’ sono molto evidenti ma gli equilibri si rompono definitivamente quando Luke, il figlio ex tossicodipendente di Oren, gli affida la figlia Sarah (Sterling Jerins), di nove anni, prima di entrare in carcere per scontare sei mesi di prigione. E sarà proprio grazie della bambina che Leah e Oren inizieranno ad avvicinarsi; non senza difficoltà il burbero e scorbutico Oren imparerà poco per volta ad aprire il cuore a Leah, alla famiglia e alla vita stessa.
Promette molto bene…..ho guardato il trailer e mi sono fatta delle risate….deve essere un film piacevole, leggero e divertente…. date un occhiata e fatemi sapere che ne pensate!