Chi sono

cristina-politiIl cinema è la mia passione da sempre ... e fin da giovane mi avvalevo del quotidiano locale, delle locandine affisse per strada, del televideo per conoscere le programmazioni della settimana. Poi arrivò internet e la TV digitale: fantastico! A disposizione anche trailers e recensioni. E per finire, sul telefonino di ultima generazione grazie alle app specifiche, news e curiosità mi tengono informata sulle notizie dell'ultima ora.

Mi sono chiesta:

"e se aprissi un blog per concentrare tutte le mie conoscenze, le mie impressioni e le mie passioni in un diario accessibile a chiunque, dove con facilità ed immediatezza si possa risalire alle principali programmazioni, cinefestival e rassegne, o conoscere le promozioni, gli sconti, gli ingressi liberi, gli eventi speciali delle principali sale cinematografiche d'Italia?"

Così ho avviato il mio progetto. Accentrando in una pagina virtuale quanto ricavato dalle ore di consultazione dei principali canali d'informazione, cercherò di rendermi utile a voi tutti, che di tempo ne avete meno, e che con un clic cercate l'essenziale: come in una vecchia bacheca appesa all'ingresso, troverete attaccati dei "post-it" più o meno dettagliati sul vasto mondo del cinema.

Avrò sicuramente bisogno di tutti voi per rendere più completo e attendibile il mio lavoro....sono di Genova e per quanto sia aperta a 360 gradi alle notizie relative a tutto il territorio nazionale, è più facile che acceda agli eventi del nord d'Italia e delle grandi città; non ho la presunzione e la capacità di arrivare a tutte le notizie, anche locali, seppur di grande interesse e richiamo, pertanto conto sul vostro aiuto con le segnalazioni e i consigli per ampliare il servizio quanto più possibile.

Vorrei inoltre precisare che: Cinemania.it non è una rivista né una testata giornalistica ma un blog e un concentratore di notizie del web con curiosità o informazioni sul cinema in Italia, i film in programmazione, le sale cinematografiche e le loro promozioni, le loro esclusive e tanto tanto altro. 

Per qualsiasi comunicazione o segnalazione potete scrivere a: info@cinemania.it

Cristina