The angry birds movie (anteprima)

Angry Birds Movie

Il film è basato sull'omonima serie di videogiochi e parte da un' idea nata nel 2012 da Rovio Entertainment (la casa produttrice del gioco) che vedrà finalmente la luce a maggio 2016, il 12 in Italia e il 20 negli Stati Uniti. Un anticipo rispetto alla prima previsione che lo voleva nelle sale solo a luglio 2016.

Nel corso di questi anni, dal 2012 ad ora, la Rovio ha assunto tutti i componenti dello staff per la produzione e la realizzazione del film si tratta di: John Cohen come produttore e David Maisel come produttore esecutivo, successivamente Jon Vitti è stato scelto come sceneggiatore e Clay Kaytis e Fergal Reilly sono i registi che hanno completato questo grande staff per la realizzazione del tanto atteso lungometraggio.
Un accordo lega la produzione del film a Sony Pictures Imageworks e costerà circa 80 milioni di dollari, oltre ai 100 milioni di marketing e distribuzione. Queste cifre attestano il film come il più costoso prodotto in Finlandia.
Il trailer è uscito in Italia solo da pochi mesi e ha già riscosso un discreto successo e qualche perplessità tra i fan del gioco, che negli anni è riuscito a produrre una notevole quantità di affezionati disposti a comprare gadget di ogni tipo con i mitici Birds.

La trama del film è stata solo in parte resa nota, l'ambientazione sarà quella classica di Bird Island, il paradiso incontaminato abitato dai celebri uccelli. I birds sogno piuttosto ignari di ciò che accade al di fuori del loro mondo e vivono spensierati e felici, ad eccezione di qualcuno in verità, con il loro tesoro fatto di uova.

Red (Rosso) è il protagonista, ha il ruolo chiave, ed ha avuto qualche problema con la gestione della rabbia in passato, come Matilda, solo che lui è stato condannato a seguire dei corsi di gestione della stessa dal tribunale e tenta di trovare metodi alternativi alla manifestazione della sua ira.

Matilda ha trasformato la sua vita in una sorta di cammino zen e in uno stile hippie orientato alla pace. Insieme ai due ci sono anche Chuck (giallo), noto per la celerità della sua parlantina e dei suoi gesti, e Bomba (Nero), che soffre di un disturbo che lo porta a delle esplosioni intermittenti, dovute alla rabbia anche nel suo caso, a causa delle quali vive in un rifugio antiaereo per evitare di provocare danni.

Non manca, ovviamente la visita dei maiali, i quali sono davvero degli esseri molto speciali che ne combinano di tutti i colori. Uccelli e maiali inizialmente stringono amicizia ma Rosso non si fida.

Un'uscita imperdibile per chi negli anni ha seguito le varie parti della saga del videogames, uno dei più scaricati e utilizzati, di volta in volta ambientati in luoghi diversi o trasformati a seconda del periodo dell'anno o di qualche ricorrenza particolare, come l'uscita del film di animazione Rio.

Un film atteso da grandi e piccoli ma in particolar modo da quanti negli anni hanno passato notti insonni a cercare di completare tutti i livelli del gioco.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento