Kung Fu Panda 3 (Anteprima)

Sono trascorsi quasi 5 anni dall'uscita di Kung Fu panda 2 e tra breve potremo assistere alle nuove avventure del panda più famoso dei cartoon. Dopo la diffusione del primo trailer italiano, il 20 giugno 2015, Kung Fu Panda 3 sarà nelle sale di tutta Italia a partire dal 17 marzo 2016.Kung fu panda 3

Un cast stellare
Kung Fu Panda 3 è co-diretto da Jennifer Yuh (regista anche di Kung Fu Panda 2) e da Alessandro Carloni (già supervisore dell'animazione in Kung Fu Panda e story artist del secondo episodio). La storia si basa su una sceneggiatura sviluppata da Jonathan Aibel e Glenn Berger per la DreamWorks Animation.
Nella pellicola originale, il cast di Kung Fu Panda 3 è arricchito dalle voci di Jack Black (Po), Dustin Hoffman (nei panni del Maestro Shifu), Angelina Jolie (Tigre), Jackie Chan (Scimmia), Seth Rogen (antide), Lucy Liu (Vipera), David Cross (Gru) e Kate Hudson (il panda Mei Mei).

Cosa succederà in Kung Fu Panda 3? La trama.
Kung Fu Panda 2 si era concluso con la rivelazione che Li, il padre biologico di Po, è vivo e abita in un villaggio di panda sopravvissuti al tentativo di Shen di spazzare via la loro specie.
In questa nuovo capitolo della saga, finalmente il panda Po dopo tanto tempo incontrerà suo padre Li (doppiato da Bryan Cranston) e con lui parte alla volta del suo villaggio d'origine: un luogo fantastico popolato da tanti personaggi divertenti.

La quiete del posto, tuttavia, è sconvolta dalla minaccia di un nuovo cattivo che terrorizza l'intera Cina, il pericolosissimo Kai.
Kai (con la voce di J.K. Simmons) è uno spirito maligno che sta mettendo K.O. uno dopo l'altro tutti i migliori maestri Kung Fu del Paese. Kai è troppo forte e Po non riuscirebbe mai a sconfiggerlo tutto da solo. Ecco allora che il nostro paffuto protagonista dovrà sfoderare tutte le sue abilità per trasformare i suoi maldestri colleghi panda in valorosi combattenti.

Ci riuscirà?

I pareri della critica
Kung Fu Panda 3 è un film d'animazione per bambini ma, come la maggior parte delle produzioni Dream Works Animation, anche il pubblico più adulto sarà coinvolto dalle simpatiche avventure di Po e dei suoi strambi amici.
Secondo i pareri della critica americana, infatti, Kung Fu Panda 3 si è mostrato all'altezza del successo del secondo episodio ma certamente non del primo che finora resta il migliore.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento